Introduzione alla linguistica storica PDF

Filmarelalterita.it Introduzione alla linguistica storica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Franco Fanciullo

DIMENSIONE: 10,18 MB

ISBN: 9788815245823

DESCRIZIONE

Il manuale si propone come primo avviamento allo studio della linguistica storica. Si chiariscono i concetti centrali della disciplina (mutamento, parentela e famiglia linguistica, analogia), si analizzano le principali corrispondenze e similarità fra le lingue indoeuropee, si illustrano infine i modelli fondamentali per l'interpretazione del mutamento (neogrammaticale, geolinguistico, sociolinguistico). La nuova edizione è stata opportunamente integrata e riscritta sulla base dell'uso didattico del volume.

"Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Al termine del corso lo studente conosce le nozioni basilari e la storia della linguistica ed è in grado di comprendere le recenti tendenze della ricerca; conosce i modelli della linguistica teorica attuale e possiede nozioni introduttive alla linguistica storica con particolare riguardo alla ricostruzione linguistica e alle ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Introduzione alla linguistica storica, scritto da Franco Fanciullo. Scaricate il libro di Introduzione alla linguistica storica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Prof.ssa Paola Cotticelli - Linguistica storica - Introduzione a.a. 2012 -2013 0.3. TERMINI E METODI La linguistica storica di carattere scientifico nasce nell´Ottocento, anche se fin dal ´500 si è sentita l´esigenza di occuparsi dell´origine di una lingua o divederne connessioni con un´altra.