Scienza del magico PDF

Filmarelalterita.it Scienza del magico Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Matt Kaplan

DIMENSIONE: 6,30 MB

ISBN: 9788875785888

DESCRIZIONE

Le migrazioni degli uccelli possono davvero predire il futuro? Esistono pozzi sacri in grado di curare? Come si prepara una pozione d'amore? La fluidodinamica può spiegare il miracolo dell'apertura delle acque del mar rosso? E cosa dire dei mutanti umani in grado di rigenerarsi come Wolverine? Da sempre l'uomo volge lo sguardo al soprannaturale per spiegare ciò che a volte è spiegabile. Questo libro fa esattamente l'opposto: attraverso la scienza, cerca di capire cosa ci può essere di vero e reale nei fenomeni, nei rituali, nei luoghi e negli oggetti magici più famosi, curiosi e affascinanti della mitologia antica e contemporanea. Dal santo graal alla stregoneria, dagli oracoli alla pietra filosofale, da Houdini agli X-Men, da Stonehenge a Capitan America, una lettura affascinante e divertente che dimostra come la verità scientifica a volte possa essere più sorprendente della fantasia.

"Dopo il regno animale, quello minerale e quello vegetale, c'è il regno dei funghi: i funghi hanno un regno tutto per loro!Questo perché non sono né piante, né animali, ma qualcosa di diverso.Come gli animali, non sanno produrre i nutrienti necessari per vivere, a differenza delle piante (e come gli animali) non hanno bisogno della luce per sopravvivere."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Scienza del magico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Scienza del magico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Riascolta Storie di estinzioni, Il genio di Turing, La scienza del magico di Moebius. Segui tutte le puntate, i podcast, la dirette e il palinsesto della radio de Il Sole 24 ORE.