Un dono inaspettato. Pinocchio PDF

Filmarelalterita.it Un dono inaspettato. Pinocchio Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,79 MB

ISBN: 9788852235115

DESCRIZIONE

È la vigila Natale e Figaro scopre che nessuno dei pacchetti nascosti sotto il letto è per lui. Quando Geppetto e Pinocchio escono per gli ultimi acquisti, il gatto strappa le decorazioni e rovina l'albero di Natale. Non sapeva che i due erano usciti proprio per acquistare il suo regalo: un barattolo di freschissima crema di latte! Seduti intorno al tavolo, durante la cena della vigilia, Geppetto, Pinocchio e la pesciolina Cleo scopriranno che il bello del Natale è proprio questo: passare del tempo con i propri cari! Età di lettura: da 3 anni.

"Biografia Prima del Sortilegio. Intagliato con un legno magico da Geppetto, Pinocchio ottiene dalla Fata Turchina l'abilità di muoversi e parlare. A fargli da guida e coscienza ci sarà il Grillo Parlante.. Un giorno, Geppetto si separa dal suo burattino e questi finisce nel famigerato Paese dei Balocchi e il burattino incontra lì diversi altri ragazzi intenti a spassarsela."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Un dono inaspettato. Pinocchio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un dono inaspettato. Pinocchio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Pinocchio di Giulio Antamoro (1911) è la prima trasposizione al cinema del romanzo di Collodi. Delle innumerevoli versioni che sono seguite, ricordiamo una tra tutte il capolavoro di Luigi Comencini per la RAI, quella di Antamoro è certamente la meno fedele al libro , la più spiazzante. Merito di ciò, più che alla regia, va al protagonista Ferdinand Guillaume , in arte Polidor, uno dei ...