L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo PDF

Filmarelalterita.it L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Pier Mattia Tommasino

DIMENSIONE: 1,57 MB

ISBN: 9788815246356

DESCRIZIONE

Questo è un libro su un libro: ricostruisce la genesi, la natura e la larghissima fortuna dell'"Alcorano di Macometto" (Venezia, 1547), cioè della prima traduzione a stampa del Corano in una lingua nazionale europea. E racconta così uno snodo decisivo della storia dell'Italia d'antico regime, riportando alla luce la vita e l'avventura intellettuale di un uomo, di un autore sconosciuto: il poligrafo Giovanni Battista Castrodardo da Belluno. Traduttore del Corano, commentatore di Dante, e storico della Terraferma veneta. Il lettore conoscerà così l'universo letterario, politico e religioso di uno scrittore del Cinquecento italiano e europeo riflesso nello specchio distorto e illuminante dell'Islam e dell'Impero ottomano.

"Compra Libro L'Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo di Pier Mattia Tommasino edito da Il mulino nella collana Percorsi su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo PDF. L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo ePUB. L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di L' Alcorano di Macometto. Storia di un libro del Cinquecento europeo su filmarelalterita.it.

Questo è un libro su un libro: ricostruisce la genesi, la natura e la larghissima fortuna dell'"Alcorano di Macometto" (Venezia, 1547), cioè della prima traduzione a stampa del Corano in una lingua nazionale europea.