Mio figlio non riesce a leggere e... PDF

Filmarelalterita.it Mio figlio non riesce a leggere e... Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giacomo Stella

DIMENSIONE: 1,14 MB

ISBN: 9788809856202

DESCRIZIONE

Un libro per fornire conoscenze e indicazioni ai genitori su come aiutare il proprio figlio ad affrontare le problematiche legate ai DSA – dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia – e su come gestire la relazione con la scuola e con gli specialisti Un volume sulle difficoltà e i disturbi dell'apprendimento, che spiega con chiarezza queste problematiche e fornisce indicazioni operative e suggerimenti su come e cosa fare per riconoscere le difficoltà del bambino o del ragazzo e per aiutarlo ad affrontarle. Questo libro, a partire dalla dislessia, il disturbo più diffuso, aiuta i genitori a: conoscere in che cosa consistono i diversi Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) - dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia - e quali sono i "campanelli d'allarme"; capire se e quando è necessario rivolgersi agli specialisti – e a chi in particolare, fornendo indicazioni su come comportarsi, cosa chiedere e così via – oppure se il proprio figlio manifesta una difficoltà, un "rallentamento" nell'apprendimento di lettura, scrittura o calcolo; intervenireE con opportune strategie, per aiutare il proprio figlio a gestire le proprie difficoltà e ad affrontare con maggior serenità lo "scoglio" della scuola.

"Risparmia comprando online a prezzo scontato Mio figlio non riesce a leggere e... scritto da Giacomo Stella e pubblicato da Giunti EDU. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Mio figlio non riesce a leggere e... direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mio figlio non riesce a leggere e... in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Come Insegnare a Leggere a Tuo Figlio. Insegnare a leggere a un bambino comporta un processo educativo impegnativo, sia per i genitori sia per i figli. Può essere certamente un modo per introdurlo alla lettura ed essere pronto quando sarà i...