Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale PDF

Filmarelalterita.it Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Charles Gave

DIMENSIONE: 1,24 MB

ISBN: 9788864403304

DESCRIZIONE

Questo non è un libro sulla religione, ma un saggio di economia che si basa sui Vangeli. Mentre molti hanno trovato nel Nuovo Testamento una giustificazione di natura morale al socialismo e all'intervento dello Stato, Charles Gave accosta i testi sacri per mettere in risalto il messaggio di libertà e responsabilità individuale che caratterizza la predicazione di Gesù Cristo. Secondo l'autore, gli scritti di Matteo, Marco, Luca e Giovanni non sono stati adeguatamente letti e compresi dagli economisti, con il risultato che il loro significato sociale è stato in larga misura travisato. Con la semplicità delle sue parabole, Gesù ha invece saputo parlare in maniera assai interessante di questioni economiche, riuscendo a piantare i semi di una riflessione che è tuttora attuale per comprendere la realtà produttiva e finanziaria dei nostri giorni.

"*Gesù economista : ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale / Charles Gave. - Torino : IBL Libri, 2018. - 111 p. ; 22 cm - Catalogo online delle biblioteche della Provincia di Piacenza. Ricerca il libro e chiedilo in prestito. Servizi per gli utenti registrati. Biblioteca digitale."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale (Charles Gave) Nati per la Libertà (Louis Carabini) Liberalismo classico. Un'introduzione (Eamonn Butler) Isaiah Berlin. La vita e il pensiero (Alessandro Della Casa) Instasecrets (Mirko Scarcella)