Lettere ad un adolescente PDF

Filmarelalterita.it Lettere ad un adolescente Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vincenzo Vallone

DIMENSIONE: 9,55 MB

ISBN: 9788867430888

DESCRIZIONE

Questo narrato sulla morale è diretto a tutti coloro, i quali, malgrado i tempi che corrono, credono ancora in quei valori che hanno fatto dell'uomo la creatura privilegiata della creazione del mondo. Esso tratta di vari argomenti che sono gli interrogativi di tutti gli esseri onesti. Si parla dello scontento dei tanti per colpa dei pochi. Si narra dei valori che sono validi in tutto il mondo e si dà risalto all'intelligenza umana che si proietta per il bene comune. S'indicano le mille strade che si snodano all'infinito, dove ogni uomo può andare, ma libero nelle proprie scelte. Lo spirito del narrato vuole dimostrare che la libertà, la verità che sono insite in noi trionferanno. Esse non potranno morire, come non può morire ogni cosa giusta, perché questa è protetta da una forza al disopra dell'umano operare. In questo lavoro i personaggi sono solamente due, nonno e nipote, a parte quelli richiamati da loro, per esigenze di riferimento o per un intimo sentire. Attraverso i vari argomenti che trattano si rispecchiano le coscienze dei due, che pur così lontane nell'età, si trovano così vicino.

"Lettera a una mamma: le 43 lettere più emozionanti e dolci. Le lettere per la mamma possono essere molto differenti tra di loro…per esempio la lettera a una mamma commovente, oppure una lettera di auguri mamma, ma anche la lettera di una figlia alla mamma che non c'è più"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Lettere ad un adolescente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lettere ad un adolescente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Tu ci sei stato e ci sei quando la tua bambina-adolescente ha avuto e ha bisogno di te…sa che ci sei…sei lì per lei ad accogliere le sue esperienze importanti e belle.. Mio padre non ha disabilità,ma è stato, e a volte lo è ancora, assente e mi chiede di comprendere,di dimenticare le sofferenze,le paure e la solitudine…