Ranocchi sulla luna e altri animali PDF

Filmarelalterita.it Ranocchi sulla luna e altri animali Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,91 MB

ISBN: 9788806221591

DESCRIZIONE

Gabbiani, giraffe, talpe, formiche, dromedari, elefanti, farfalle, scoiattoli, ragni, buoi, ranocchi, corvi, topi, chiocciole... Nelle pagine di Primo Levi gli animali non rappresentano una curiosità marginale o un divertimento accessorio, ma sono parte integrante del suo immaginario e della sua moralità: rappresentano un diverso modo di parlare delle scelte che ogni uomo deve affrontare. Primo Levi è affascinato dalle capacità con cui esseri d'ogni specie, compresi i parassiti, hanno risposto alle difficoltà dell'ambiente elaborando soluzioni ingegnose, quasi altrettante filosofie di vita. "Ci sono animali enormi e minuscoli, estremamente forti ed estremamente deboli, audaci e fuggitivi, veloci e lenti, astuti e sciocchi, splendidi e orrendi\

"Compra Libro Ranocchi sulla luna e altri animali di Levi Primo edito da Einaudi nella collana Supercoralli su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Ranocchi sulla luna e altri animali, scritto da none. Scaricate il libro di Ranocchi sulla luna e altri animali in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Ernesto Ferrero, scrittore, critico letterario e direttore del Salone Internazionale del libro di Torino ha presentato il 19 febbraio 2015 alla Biblioteca civica Primo Levi di Torino il suo nuovo libro: "Ranocchi sulla luna e altri animali", edito da Einaudi.