Manuale degli impianti a gas PDF

Filmarelalterita.it Manuale degli impianti a gas Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vittorio Bearzi,Pierluigi Licheri

DIMENSIONE: 3,51 MB

ISBN: 9788848115346

DESCRIZIONE

Il gas combustibile, gas naturale in prevalenza, rappresenta in Italia la principale fonte di energia negli impieghi termici civili, riscaldamento degli alloggi e altri usi domestici, essendo attuata l'intera metanizzazione del territorio, non esclusa la Sardegna, con i gasdotti costruiti nella prospettiva del collegamento ai metanodotti di due Continenti. Mettendo a frutto le pluridecennali esperienze dirette in possesso degli autori e lo studio della complessa normativa in vigore, questo testo raccoglie le caratteristiche dei gas combustibili, le loro peculiarità, i molteplici impieghi di destinazione e il lungo percorso tecnico e tecnologico dedicato a trasferirli dai giacimenti del sottosuolo agli apparecchi utilizzatori presenti nell'abitazione, nel terziario e nell'industria. Caratteristica di tale percorso è la fondamentale separazione in due grandi sezioni, rappresentate ambedue nel testo: quella a servizio della collettività, coltivazione, trasporto e distribuzione, e quella degli impianti interni, inclusa la funzionalità e la convivenza con l'ambiente di vita e di lavoro. Per tutte e due le sezioni sono espliciti i criteri di progettazione, le scelte dei materiali, i calcoli dimensionali delle reti di distribuzione e di quelle interne.

"linee guida cig n. 1 compilazione della dichiarazione di conformitÀ e degli allegati tecnici obbligatori (ato) per impianti alimentati a gas combustibile (edizione maggio 2018) le linee guida n. 1:2018 sostituiscono le linee guida n. 1:2010"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Manuale degli impianti a gas, scritto da Vittorio Bearzi,Pierluigi Licheri. Scaricate il libro di Manuale degli impianti a gas in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Impianti e componenti GPL . L'installazione di un impianto GPL per la tua auto ti permette di risparmiare fino al 50%* sui costi di rifornimento. Inoltre il GPL è una fonte di energia pulita perché, non contenendo polveri sottili, riduce del 10% le emissioni di CO 2, tra le principali cause dell'inquinamento dell'aria nei centri urbani.