Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo PDF

Filmarelalterita.it Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,19 MB

ISBN: 9788823833456

DESCRIZIONE

Banche e assicurazioni necessitano oggi di competenze di marketing che negli anni passati non facevano parte del tradizionale bagaglio di strumenti manageriali del settore. Tali competenze, tuttavia, non possono essere mutuate tout court dalle aziende industriali e commerciali, ma devono essere adattate alle particolari specificità del contesto competitivo e dei modelli di business del mondo finanziario. Il libro, frutto del lavoro congiunto di esperti di marketing e di sistemi finanziari, fotografa lo stato dell'arte delle competenze di marketing nelle banche e nelle assicurazioni, individua le aree di miglioramento e indaga le priorità percepite dal management. Attraverso la presentazione delle migliori prassi e col sostegno di un'ampia indagine e molte interviste, affronta i seguenti aspetti: le competenze messe in campo, oggi e in prospettiva, il budget da assegnare e le soluzioni organizzative, le modalità più efficaci con cui condurre le ricerche di mercato, il ruolo del web marketing nel settore, le metriche più affidabili per misurare i ritorni. Prefazione di Roberto Ruozi.

"Le banche, economia aziendale: tesina. Economia — Tesina di economia aziendale sulle banche: definizione, funzioni, l'attività bancaria e la crisi finanziaria del 2008 . Marketing Bancario. Economia — Come tutte le imprese, anche le banche hanno bisogno di fare marketing per prendersi nuovi clienti o per fidelizzare quelli che già hanno.…"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo PDF. Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo ePUB. Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo su filmarelalterita.it.

M.C. Cito, U. Filotto, A. Omarini, L'organizzazione della funzione marketing in Ancarani F. - Musile Tanzi P.(a cura di), Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo, Milano, Egea, 2012 "La conoscenza del cliente nell'economia delle banca moderna.