Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè PDF

Filmarelalterita.it Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberto Speziale Bagliacca

DIMENSIONE: 1,68 MB

ISBN: 9788834014547

DESCRIZIONE

In questo libro l'Autore affronta un ostacolo di fondo, contenuto nell'antico proverbio Ubi maior minor cessat: di fronte a chi vale di più, sa di più, è più importante, chi sa di meno deve farsi da parte. L'autore ragiona sul delicato tema del ruolo dello psicoanalista come autorità funzionale: l'analista, inteso come maior, come figura genitoriale, ha il compito di usare il legame di dipendenza non per vincolare a sé ma per emancipare, prestando un'attenzione nuova ai reali bisogni del minor (paziente, figlio), un'attenzione che presuppone la comprensione di tutte le voci della sua vita psichica inconscia. Solo così è concepibile un'autentica psicoanalisi delle relazioni oggettuali.

"Compra Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè, scritto da Roberto Speziale Bagliacca. Scaricate il libro di Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Ubi maior. Il tempo e la cura delle lacerazioni del Sè: Roberto Speziale Bagliacca: 9788834014547: Books - Amazon.ca. Skip to main content. Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books. Go Search ...