Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel PDF

Filmarelalterita.it Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vittorio Lingiardi,Guido Giovanardi

DIMENSIONE: 3,43 MB

ISBN: 9788883717703

DESCRIZIONE

«Il verbo leggere non sopporta l'imperativo» scriveva Gianni Rodari. Ora questo terzo volume della collana ci accompagna alla scoperta delle strategie migliori per avvicinare bambini e ragazzi alla "cultura". Dalle fiabe della buonanotte agli ultimi casi editoriali, dalla scoperta dei classici alle visite ai musei, tutte le tappe di un percorso fondamentale non solo per l'apprendimento ma per la costruzione dell'identità. Ricordando che quella delle "storie" è un'esperienza antica, per la quale siamo tutti intimamente predisposti: si tratta di accendere una fiamma, sperando che basti solo una scintilla.

"Un insolito invito raggiunge Agatha e Larry a pochi giorni da Natale: Lucien Mistery, uno zio che non hanno mai conosciuto, vuole ospitarli nell'hotel di lusso che ha aperto sulle montagne svizzere, nel castello dell'antenata Hipatia."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel, scritto da Vittorio Lingiardi,Guido Giovanardi. Scaricate il libro di Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

"Il verbo leggere non sopporta l'imperativo" scriveva Gianni Rodari e leggere, suggeriscono gli esperti, non è il solo modo per crescere culturalmente. Ecco allora che nel volume si parla delle visite ai musei, dell'importanza dell'esperienza delle gite scolastiche, dei graphic novel e delle serie tv.