Billo di Valby PDF

Filmarelalterita.it Billo di Valby Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,45 MB

ISBN: 9788898519590

DESCRIZIONE

Anne Sofie Hammer ci fa entrare nell'universo quotidiano di Billo, fatto di giochi, amici, marachelle, trovate geniali. Divertimento assicurato. «Billo di Valby è una sorta di Emil in chiave moderna [...] perché lui fa semplicemente ciò che gli sembra giusto per se stesso e gli altri, seguendo i propri desideri, l'intuito e la pancia» – Fortællingen.dk "È proprio una ragazzina giudiziosa, dicono i grandi. A Billo invece pare una lagna. Lui vorrebbe tanto un fratellino, per avere sempre qualcuno con cui giocare, anche se con i bambini piccoli si fanno solo giochi un po' noiosi, questo lo sa bene. Ma la cosa più bella sarebbe diventare fratello maggiore. Fratello maggiore: suona proprio bene. È il suo desiderio più grande." Billo di Valby è un irresistibile monello, o meglio è semplicemente un bambino che spesso, nonostante le migliori intenzioni, finisce per cacciarsi nei pasticci e scontrarsi con l'incomprensibile logica degli adulti. Ne combina di tutti i colori e, se quasi sempre tutto termina con una lavata di capo, è pur vero che spesso ci scappa una bella risata. Anne Sofie Hammer, con capitoli brevi e uno stile semplice e brioso, perfetto anche per la lettura ad alta voce, ci fa entrare nell'universo quotidiano di Billo, fatto di giochi, amici, marachelle, trovate geniali. Divertimento assicurato.

"Billo di Valby è un irresistibile monello, o meglio è semplicemente un bambino che spesso, nonostante le migliori intenzioni, finisce per cacciarsi nei pasticci e scontrarsi con l'incomprensibile logica degli adulti."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Billo di Valby PDF. Billo di Valby ePUB. Billo di Valby MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Billo di Valby su filmarelalterita.it.

Il giovane Cristiano VII si aggira infelice e preda di attacchi di panico e rabbia nella Corte di Danimarca. Ha appena undici anni quando la sua istruzione viene affidata al precettore svizzero François Reverdill, che con grande fatica arriva a comprendere gli stati d'animo del giovane e il suo linguaggio in codice, dovuti in massima parte alla crudele educazione impartitagli dal conte ...