Adolescenti e adozione internazionale. Benessere e relazioni familiari e sociali: un'indagine nazionale PDF

Filmarelalterita.it Adolescenti e adozione internazionale. Benessere e relazioni familiari e sociali: un'indagine nazionale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,68 MB

ISBN: 9788874667642

DESCRIZIONE

L'adolescenza è una fase complessa del percorso di crescita e per coloro che sono stati adottati e le loro famiglie questo passaggio può essere ancora più difficile e faticoso perché spesso pone interrogativi cui non è facile o possibile dare risposte. Il volume presenta i risultati di una vasta indagine, promossa dalla Commissione Adozioni Internazionali, che ha esplorato l'esperienza di ragazze, ragazzi e genitori nelle varie dimensioni del benessere, delle relazioni sociali e familiari. Con testi di D. Bianchi, E. decotti, R Colloca, R Corbetta, R. Di Gioia, L. Ferrari, G. Mazzonis, C. Miscioscia, R. Pregliasco e R. Rosnati.

"Adozione internazionale: scenari e sfide di Marina Raymondi1 Gli scenari L'adozione internazionale sta attraversando un periodo difficile, forse di svolta. Messa sotto accusa per i tempi lunghi e gli alti costi, oggi deve fare i conti con un clima di sospetto suscitato dai più recenti scandali relativi a presunte adozioni"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Adolescenti e adozione internazionale. Benessere e relazioni familiari e sociali: un'indagine nazionale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Adolescenti e adozione internazionale. Benessere e relazioni familiari e sociali: un'indagine nazionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Tante pagine per avere tutte le informazioni sull'adozione internazionale e nazionale, su cos'è e come ci si avvicina all'affido famigliare e su cos'è, invece, l'adozione a distanza.Una sezione che si arricchirà continuamente dandoti la possibilità di conoscere molte cose sugli interventi che la Regione attua in favore della famiglia, dei minori, e dei giovani.