La circolazione del sangue PDF

Filmarelalterita.it La circolazione del sangue Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Emiliano Michelini

DIMENSIONE: 9,58 MB

ISBN: 9788897359296

DESCRIZIONE

"La poesia di Emiliano Michelini si va costruendo per strati sovrapposti di materiali incongrui, scorie contemporanee auto-filmatesi in dialoghi provvisori e disturbate immagini da videotape amatoriale anni Novanta, corrose dai pixel per mancanza di luce o sfocate dall'impossibilità di una messa a fuoco rapida. Ma in un contesto che potremmo definire post-pop, e dove spesso l'ironia ha la funzione di sfigurare o di alienare il pathos tragico, fioriscono come pratoline urbane le forme liriche di un'esperienza umana. Sono piccole creature senza più nome, bianche e viola, sopra di esse passa un motorino; ma schiacciate si rialzano. Il prato dei giardini pubblici come il grande oceano tutto assorbe e perdona." (Dalla prefazione di Davide Nota)

"Nelle unità didattiche, tratte dal programma La macchina meravigliosa, del 1990, Piero Angela compie un fantastico viaggio all_%_interno del corpo umano, servendosi di modelli, effetti speciali, animazioni e fotografie realizzate con microscopio elettronico. Il cuore, pompando in circolo l ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La circolazione del sangue, scritto da Emiliano Michelini. Scaricate il libro di La circolazione del sangue in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

La buona circolazione del sangue è la nostra fonte vitale: ossigeno, minerali e nutrienti raggiungono muscoli, sistema nervoso, ossa e apparati grazie a una fitta rete di canali vascolari.Il viaggio dal cuore alla periferia è compito della arterie che conducono sangue ossigenato agli organi.Il viaggio inverso è più faticoso ed è veicolato dalle vene.