Tanatologia della vita e stetoscopio. Bichat, Laënnec e la «nascita della clinica» PDF

Filmarelalterita.it Tanatologia della vita e stetoscopio. Bichat, Laënnec e la «nascita della clinica» Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio Cosmacini

DIMENSIONE: 1,83 MB

ISBN: 9788899029005

DESCRIZIONE

"È nato prima l'uovo o la gallina?": la domanda di senso comune esprime, banalizzandolo, un interrogativo filosofico che percorre la storia delle idee e la storia delle tecniche: é nato prima il concepimento teorico, ideale, o l'esperienza pratica, fattuale e strumentale? In altri termini, qual è il rapporto tra l'idea e lo strumento? Per esemplificare e rispondere, questa collana propone una serie di saggi, a cadenza semestrale, dedicati a temi e problemi di storia della scienza e della sua filosofia.

"Tanatologia della vita e stetoscopio. Bichat, Laënnec e la «nascita della clinica» è un libro di Giorgio Cosmacini pubblicato da AlboVersorio nella collana L'idea e lo strumento: acquista su IBS a 7.12€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Tanatologia della vita e stetoscopio. Bichat, Laënnec e la «nascita della clinica», scritto da Giorgio Cosmacini. Scaricate il libro di Tanatologia della vita e stetoscopio. Bichat, Laënnec e la «nascita della clinica» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Nasce da Albo Versorio, casa editrice condotta da giovani e giovanissimi che raccoglie intorno a sé filosofi e uomini di scienza, una nuova collana: "L'idea e lo strumento". La dirige Giorgio Cosmacini, celebre storico della medicina e docente