Paragone degli ingegni moderni e postmoderni PDF

Filmarelalterita.it Paragone degli ingegni moderni e postmoderni Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Rossi

DIMENSIONE: 8,36 MB

ISBN: 9788815128195

DESCRIZIONE

Questo libro mette in discussione le tesi dei superatori del moderno e dei profeti del postmoderno; analizza gli incroci, le mescolanze e le convergenze tra Destra e Sinistra presenti nella cultura italiana del secondo Novecento; polemizza contro le semplicistiche diagnosi epocali della modernità; discute e tenta una classificazione di coloro che, in Italia, si opposero all'idea dell'esistenza di un rapporto significativo tra la filosofia di Heidegger e il nazismo. Questa edizione rivista, in cui Paolo Rossi conferma le sue doti di forte polemista, contiene nuovi testi: tra gli altri, un contributo alla non convenzionale immagine della modernità come età ricca di incertezze; la confutazione delle argomentazioni di certa teologia e filosofia heideggeriana così come trova espressione sia nella cultura tedesca sia in quella italiana.

"Dopo aver letto il libro Paragone degli ingegni moderni e postmoderni di Paolo Rossi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Paragone degli ingegni moderni e postmoderni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Paragone degli ingegni moderni e postmoderni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Paragone degli ingegni moderni e postmoderni, Bologna, Il Mulino, 1989 Il passato, la memoria, l'oblio: sei saggi di storia delle idee , Bologna, Il Mulino, 1991, Premio Viareggio 1992 La filosofia (direzione dell'opera), Torino, Utet, 1995