Canti sul destino. Studi su Brahms PDF

Filmarelalterita.it Canti sul destino. Studi su Brahms Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio Pestelli

DIMENSIONE: 10,37 MB

ISBN: 9788806186661

DESCRIZIONE

Giorgio Pestelli indaga quattro tra le composizioni più difficili di Brahms 'Rapsodia per contralto' op. 53; 'Canto del destino' op. 54; 'Nenia' op. 82; 'Canto delle Parche' op. 89 - basate su testi poetici complessi quali quelli dei maggiori esponenti del Romanticismo tedesco. Quattro opere dotate di una tensione spirituale tanto forte da non avere ancora perso nulla della loro intensità, pur a distanza di quasi due secoli.

"Francesco Bussi, Il Brahms ritrovato. Tutte le composizioni sacre e profane polifoniche. LIM, Libr. Musicale Italiana, 2016; Giorgio Pestelli, Canti del destino. Studi su Brahms, Einaudi, 2000 (ristampa 2007), ISBN 88-06-14836-2"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Canti sul destino. Studi su Brahms, scritto da Giorgio Pestelli. Scaricate il libro di Canti sul destino. Studi su Brahms in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Per Lezioni di Musica, Giorgio Pestelli, uno dei più noti e apprezzati musicologi italiani, parlerà dello Stile Classico di Haydn e Mozart. Il momento nel quale in un certo senso nasce il concetto di "musica classica" come lo intendiamo oggi, un ideale di perfezione formale, di equilibrio, che rende all'ascolto una naturalezza quasi sovrumana.