Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico PDF

Filmarelalterita.it Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Matt Ridley

DIMENSIONE: 1,63 MB

ISBN: 9788875781507

DESCRIZIONE

La battuta più fulminante su Francis Crick è stata pronunciata da Oliver Sacks, il celebre neurologo e divulgatore inglese: "La mente di Crick non si fermava mai". Un uomo poliedrico, curioso, entusiasta della vita e dei suoi segreti: "Era un vagabondo del sapere. Parlava più forte e rapido di chiunque altro" disse James Watson, il biologo con cui Crick condivise una delle scoperte più importanti del XX secolo: la struttura a doppia elica del DNA e il meccanismo alla base della sua replicazione. Un talento scientifico che Matt Ridley riesce a cogliere in tutto il suo fascino e in tutta la sua poliedricità: le voraci letture infantili, la laurea in fisica, la passione per la biologia, nutrita dal desiderio di scoprire la vera natura degli esseri viventi e l'interesse, sviluppato negli anni della maturità, per le neuroscienze.

"Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico è un libro di Matt Ridley pubblicato da Codice : acquista su IBS a 9.00€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Lo scopritore del codice genetico (or ora pubblicata da Codice edizioni) - con il suo recentissimo The Rational Optimist: How Prosperity Evolves (Harper Collins). Che significa letteralmente: L'ottimista razionale: come si evolve la prosperità, ma che all'editore italiano che ne ha comprato i diritti (Rizzoli) suggerirei di tradurre con un ancor più incisivo L'ottimismo della ragione.