Tradurre e non tradire. L'esempio biblico del vertere di Erri De Luca PDF

Filmarelalterita.it Tradurre e non tradire. L'esempio biblico del vertere di Erri De Luca Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Daniele Gallo

DIMENSIONE: 5,74 MB

ISBN: 9788896813713

DESCRIZIONE

"Una persona mi ha chiesto che vocabolario io adoperi per tradurre: nessuno. Mi servo della concordanza ebraica, libro in cui di ogni parola è segnato il passo in cui compare. Di ognuna cerco i suoi luoghi, i versi in cui si manifesta lungo tutti i libri. Da questo viaggio emerge, oltre al significato, anche una piccola biografia della parola, vita e opere di un utensile divino." (Erri De Luca)

"Erri De Luca: frasi, aforismi, frasi celebri e pensieri di Erri De Luca (Enrico De Luca). ... poeta e traduttore, nato sabato 20 maggio 1950 a Napoli (Italia) ... come se dovessimo esserci sempre come il suono delle campane, come se dovessimo morire insieme ed essere nati insieme, ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Tradurre e non tradire. L'esempio biblico del vertere di Erri De Luca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tradurre e non tradire. L'esempio biblico del vertere di Erri De Luca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Erri De Luca narra di sé, delle memorie della sua vita, dagli anni del liceo alla realtà del lavoro fra gli operai, fatto di lotte e fatica sino all'amore appassionato e perduto.