Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo PDF

Filmarelalterita.it Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesca Ortalli

DIMENSIONE: 6,22 MB

ISBN: 9788831778251

DESCRIZIONE

Nella società veneziana il sistema delle confraternite laiche, le "scuole" di devozione, ricoprì un ruolo fondamentale per lunghi secoli. Nella Venezia del tardo Medioevo, crocevia di genti e culture, persone delle più diverse origini ed estrazioni sociali, accomunate dalla fede così come dal timore per la povertà, la morte, la malattia e la solitudine si riunivano nel nome di un santo protettore. Con questo volume Francesca Ortalli accompagna il lettore alla scoperta del mondo, tanto importante quanto poco noto nel suo complesso, delle scuole piccole tra Trecento e Quattrocento.

"Acquista online il libro Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo di Francesca Ortalli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

(165708) Ortalli,Francesca. Per salute delle anime e delli corpi. Scuole piccole a Venezia nel tardo Medioevo. Marsilio 2001,