L' ultimo orso polare PDF

Filmarelalterita.it L' ultimo orso polare Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,62 MB

ISBN: 9788879729598

DESCRIZIONE

Per alcune delle fotografie di questo libro ci sono volute anche settimane di appostamenti, di attese a temperature estreme, una grande pazienza e una cospicua dose di coraggio. Ma il risultato è straordinario: folle di trichechi che sembrano fluttuare nel mare; mandrie di caribù; stormi di oche in migrazione; balene che mostrano le immense pinne; e soprattutto lui, il re incontrastato delle regioni artiche, sua maestà l'orso polare. Ma l'orso bianco è a rischio estinzione: dei 25.000 esemplari che si stimano esistere al mondo, una buona parte abita regioni dell'Artico i cui governi fanno poco o nulla per contrastarne la caccia, ovunque proibita. E come se non bastasse, i cambiamenti climatici - il progressivo scioglimento dei ghiacci ai poli è ormai un allarmante dato di fatto - stanno minando profondamente il già delicato habitat di questo grosso predatore, come di altre specie polari.

"Acquista il libro L'ultimo orso polare di Steven Kazlowski in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' ultimo orso polare PDF. L' ultimo orso polare ePUB. L' ultimo orso polare MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di L' ultimo orso polare su filmarelalterita.it.

L'orso polare o orso bianco (Ursus maritimus Phipps, 1774) è un grande mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Ursidae. È una specie che si trova attorno al polo nord nel mare glaciale artico ed è il più grande carnivoro di terraferma esistente sul nostro pianeta insieme all'orso kodiak.