Il maestro delle ombre PDF

Filmarelalterita.it Il maestro delle ombre Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,24 MB

ISBN: 9788850247998

DESCRIZIONE

Fu il primo dei tribunali della curia romana ecclesiastica, ed è istituito per le questioni di coscienza. Le sue origini risalgono al XIII secolo, quando per autorità di Innocenzo IV i penitenzieri di Roma si costituirono in collegio sotto la presidenza di un cardinale. Il suo potere giurisdizionale variò secondo i tempi, ma è certo che la Penitenzieria si sia occupata e continui a occuparsi di cose oscure, indicibili e pericolose. Come fu in epoca controriformista per le suppliche dei condannati a morte per stregoneria. La Santa Penitenzieria Apostolica è anche altrimenti conosciuta come: il tribunale delle anime. È qui che bene e male giocano la loro partita con il destino degli uomini. Il tribunale infatti si occupa dell'archivio criminale più imponente che esista al mondo, quello delle confessioni dei peccati più gravi. E per questo che esistono i penitenzieri: sono loro la presenza segreta su molte scene del crimine, sono loro che sono alla costante ricerca di ciò che l'occhio di un semplice detective non può scorgere. Un'anomalia.

"Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non sarebbe «mai mai mai» dovuta rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un'ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti... e di indizi."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il maestro delle ombre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il maestro delle ombre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

«Dopo cinque secoli le ombre tornano a invadere Roma…» Con Il maestro delle ombre Donato Carrisi apre le porte dell'archivio criminale più imponente della Storia dell'umanità: un nuovo viaggio nel cuore del Male… Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita.