Difformità, vizi e difetti delle opere edili PDF

Filmarelalterita.it Difformità, vizi e difetti delle opere edili Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Romolo Balasso

DIMENSIONE: 2,73 MB

ISBN: 9788891627384

DESCRIZIONE

Il libro affronta un tema che, almeno per le professioni tecniche, assume una particolare rilevanza perché può determinare delle responsabilità professionali in capo: ai progettisti, obbligati a compiere scelte idonee ad evitare vizi e/o difetti delle opere in progettazione; ai direttori dei lavori, obbligati a controllare l'esecuzione perché sia conforme ai progetti e alle regole dell'arte; ai collaudatori e certificatori, nel loro compito di attestare/certificare un'esecuzione conforme ai progetti e alla regola d'arte. Si tratta di una materia da sempre ritenuta complessa e problematica perché considera, al contempo, aspetti marcatamente tecnici e aspetti marcatamente giuridici, i quali vengono variamente coniugati tra loro a seconda dei contesti.

"Edilizia; Vizi e difformità delle opere: ognuno si prenda le proprie responsabilità. Ance fa il punto sulle responsabilità del progettista, dell'impresa e del direttore dei lavori nei casi di ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Difformità, vizi e difetti delle opere edili direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Difformità, vizi e difetti delle opere edili in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Nel caso in cui contro l'appaltatore non venga azionata la speciale garanzia prevista dagli artt. 1667 e 1668 c.c., per l'ipotesi in cui l'opera eseguita presenti vizi, difformità o difetti, ma venga formulata una richiesta di pagamento, basata su un'autonoma previsione del capitolato generale dell'appalto lavori, per la riparazione di danni ...