Escursioni e passeggiate in Valsesia PDF

Filmarelalterita.it Escursioni e passeggiate in Valsesia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Corrado Martiner Testa

DIMENSIONE: 2,98 MB

ISBN: 9788879042123

DESCRIZIONE

Grazie all'ottima rete di sentieri segnalati, la Valsesia offre agli appassionati di montagna un vasto territorio da esplorare, ricco di cultura alpina e di luoghi in cui domina la natura selvaggia. Questa nuova selezione di itinerari è un utile strumento per andare alla sua scoperta, con percorsi molto vari per difficoltà, tempi di percorrenza e dislivelli, adatti a ogni tipo di camminatori. Suddivisa tra Val Grande.Val Sermenza,Val Mastallone e bassa valle, la guida propone sia passeggiate piuttosto semplici, che si svolgono a bassa quota e possono essere sfruttate quasi tutto l'anno (anche in inverno con le ciaspole),sia escursioni più impegnative e riservate alla bella stagione,fornendo un quadro complessivo dell'affascinante territorio valsesiano, uno dei più verdi d'Italia.

"Un'escursione con le Ciaspole è un'esperienza unica per entrare in contatto con la montagna invernale, camminare sul manto nevoso, gustare il silenzio dei boschi durante le escursioni di giorno e la sera, potrai ammirare il cielo stellato come non lo hai mai visto!.. Ciaspolare è un'attività sportiva ma anche allo stesso momento un'attività gastronomica perché scoprirai agriturismi ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Escursioni e passeggiate in Valsesia, scritto da Corrado Martiner Testa. Scaricate il libro di Escursioni e passeggiate in Valsesia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

La Valsesia è principalmente terra di escursioni. Le opportunità offerte da tutte le sue valli sono infinite e l'estate è il momento migliore per affrontare le passeggiate in montagna, anche quelle della durata di più giorni.