Il manifesto del socialismo PDF

Filmarelalterita.it Il manifesto del socialismo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Manuel Santoro

DIMENSIONE: 6,93 MB

ISBN: 9788892365940

DESCRIZIONE

L'idea ispiratrice di questo Manifesto è da ricercare nella pressante necessità di ripensare noi stessi e le società moderne in cui viviamo. Il socialismo, inteso come alternativa strutturale al capitalismo, necessita di una rifondazione teorica e politica, da una parte, e una ricostruzione organizzativa, dall'altra, partendo dall'attualizzazione degli insegnamenti dei padri fondatori. In questo libro si cerca di rispondere a tali necessità. Questo Manifesto traccia un percorso teorico, politico ed organizzativo per riavviare una dialettica dimenticata che ci permetta di intravedere all'orizzonte una società diversa, finalmente libera, alternativa nella sua complessità, nei processi economici, sociali e comportamentali, rispetto agli effetti divisivi del capitalismo. Il Manifesto è di per se una guida, un modus operandi, che permetterà a donne e uomini contemporanei ed ai posteri, di lavorare per un mondo migliore e assolutamente diverso.

"A questo serve IL MANIFESTO DEL SOCIALISMO, il nostro manifesto disponibile gratuitamente a tutte le tesserate e i tesserati alla nostra organizzazione politica. Tutti i proventi andranno sempre e comunque alla nostra organizzazione e ci permetteranno di continuare la nostra azione socialista."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il manifesto del socialismo PDF. Il manifesto del socialismo ePUB. Il manifesto del socialismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il manifesto del socialismo su filmarelalterita.it.

Il numero di nuove vittime registrate dalla Protezione civile, 474, non deve ingannare: ne incorpora quasi trecento che risalivano al mese di aprile e non erano ancora contabilizzate.