Lehman Trilogy PDF

Filmarelalterita.it Lehman Trilogy Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Stefano Massini

DIMENSIONE: 1,36 MB

ISBN: 9788806216337

DESCRIZIONE

Centosessant'anni di storia del capitalismo vengono squadernati in un continuo saltare fra terzietà saggistiche, flussi romanzeschi, narrazioni di incubi e vaneggiamenti, il tutto punteggiato da isole realistiche in cui l'improvviso andamento da sceneggiatura filmica è inframmezzato di continuo dal commento in contrappunto di un ignoto narratore onnisciente [...] È questo congegno, ambizioso e riuscito, di continua osmosi fra dentro e fuori, a farmi avvicinare 'Lehman Trilogy' ai fluviali atti di 'Strano interludio' di Eugene O'Neill, ed è notevole che questa ardita soluzione drammaturgica mantenga la sua vigorosa efficacia nel corso di un trittico quasi wagneriano, dove l'Oro del Reno di un'Alabama negriera giungerà, inevitabile, al Crepuscolo dei divini indici di Wall Street." (Dalla prefazione di Luca Ronconi)

"La prima parte della Lehman Trilogy inizia l'11 settembre 1844 con l'arrivo in America dalla Baviera di Heyum Lehmann.Viene registrato da un ufficiale del porto come Henry Lehman: da allora in poi quello sarà il suo nome. Si stabilisce a Montgomery, dove apre un emporio di tessuti. Tre anni dopo lo raggiunge il fratello minore Mendel, che in America prenderà il nome di Emanuel, infine Mayer."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Lehman Trilogy PDF. Lehman Trilogy ePUB. Lehman Trilogy MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Lehman Trilogy su filmarelalterita.it.

Lehman Trilogy, l'ultimo lavoro di Luca Ronconi, è già stato definito il suo Testamento artistico.Uno spettacolo di cinque ore, diviso in due parti. Il testo omonimo è un del drammaturgo e regista Stefano Massini, edito da Einaudi e tradotto in quattordici lingue.