Fisici italiani del tempo presente. Storie di vita e di pensiero PDF

Filmarelalterita.it Fisici italiani del tempo presente. Storie di vita e di pensiero Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,91 MB

ISBN: 9788831782289

DESCRIZIONE

Questi ricordi di fisici rappresentano un utile contributo alla storia della scienza, sia che ricalchino i percorsi di pensiero che li hanno portati a nuove scoperte sperimentali e a formulare nuove teorie, sia che racchiudano interpretazioni pregnanti dei problemi e degli avvenimenti che hanno trasformato l'Università e la ricerca nell'era della democrazia di massa e della rivoluzione scientifica e tecnologica. Le interviste proposte nel volume consentono, in particolare, di mettere in luce gli aspetti culturali della fisica e documentano come l'orizzonte culturale di un fisico sia molto ampio e la sua mentalità incline alla cooperazione interdisciplinare.

"Prof. Andrea Smorti, Lei è autore del libro Raccontare per capire. Perché narrare aiuta a pensare edito dal Mulino: perché raccontare aiuta a capire se stessi e gli altri? L'etimo di narrare (da gnoscere) suggerisce la nozione di conoscere e di far conoscere. Che cosa? In campo autobiografico, le vicende che riguardano il narratore in […]"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Fisici italiani del tempo presente. Storie di vita e di pensiero, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Fisici italiani del tempo presente. Storie di vita e di pensiero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Dopo aver letto il libro Fisici italiani del tempo presente di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...