Le piume dei dinosauri PDF

Filmarelalterita.it Le piume dei dinosauri Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Sissel-Jo Gazan

DIMENSIONE: 10,49 MB

ISBN: 9788820048488

DESCRIZIONE

Il giorno in cui, a sole due settimane dall'agognata discussione di laurea, Anna Bella Nor varca con i suoi colleghi la soglia dell'ufficio del professor Lars Helland, nella facoltà di Scienze naturali di Copenaghen, e lo ritrova cadavere con in grembo la propria tesi di Biologia, lo choc viene presto soppiantato dall'ira, un'ira incontrollabile. D'altra parte, Anna è nata arrabbiata. Studentessa e ragazza madre, odia tutti (con l'unica eccezione della piccola Lily, il suo tesoro): i genitori, la vita precaria, il compagno che l'ha mollata, gli amici spariti, e soprattutto Helland, che le ha dato il tormento per oltre un anno. Ora ha tutti i motivi per essere furiosa: quando le sue ricerche scientifiche - volte a mettere la parola fine sulla diatriba relativa al legame evolutivo tra dinosauri e uccelli - sembravano essere in dirittura d'arrivo, il relatore è morto, il sospirato traguardo è sempre più distante e lei è nei guai fino al collo. Perché la sua esasperazione nei confronti del docente era nota a tutti, e Anna è tra i sospettati per l'omicidio. Si scopre infatti che la vera causa del decesso del professore è un esercito di larve che ha invaso il suo organismo e l'ha pian piano divorato vivo, fino all'attacco fatale. L'uomo è stato deliberatamente infettato e i parassiti provengono dal laboratorio dell'università....

"Il lavoro di costruzione e assemblaggio di uno dei dinosauri con le piume per la mostra all'American Museum of Natural History di New York, Stati Uniti (AP Photo/Bebeto Matthews)"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le piume dei dinosauri PDF. Le piume dei dinosauri ePUB. Le piume dei dinosauri MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Le piume dei dinosauri su filmarelalterita.it.

Le piume dei dinosauri Il primo ritrovamento di un dinosauro ricoperto da piumaggio completo è avvenuto nella Cina nordorientale, nella provincia di Liaoning, grazie ad un gruppo di coltivatori. L'esemplare, che si presenta perfettamente conservato, è un piccolo teropode, simile ad un velociraptor, e ci appare coperto da una peluria lanuginosa e da piume primitive.