Nella bolla. Come si vive con l'autismo PDF

Filmarelalterita.it Nella bolla. Come si vive con l'autismo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Lapo Marini

DIMENSIONE: 9,34 MB

ISBN: 9788861371446

DESCRIZIONE

"Tutto ciò su cui poso lo sguardo è offuscato dalla tensione, anche se, in qualche caso, per qualche cosa, la mia vista è di una chiarezza anche eccessiva. Il bisogno estremo costringe a mettere a fuoco, ad andare in fondo alle cose, dietro di esse, al di là. Il vivere sempre al limite, sul filo della corda ti obbliga a essere lucido; da un certo punto di vista, devi guardare solo la corda, tralasciare una quantità di particolari. E forse ancor oggi ciò che sbarra la strada alla sincerità è la natura del rapporto con gli altri, che è privo di qualsiasi scioltezza. Devi prestare un'attenzione estrema, ogni giorno e ogni ora, a come ti muovi tra gli altri. Essere privati della pienezza nello stare con gli altri. Dell'amore non osiamo neppure parlare, anche se lo cerchiamo, da lontano, nel buio". Una ricognizione straziata e straziante dell'universo dell'autismo, dal suo interno.

"La storia del primo bambino-bolla David Vetter è nato nel 1971, e ha vissuto la sua breve vita isolato in un involucro di plastica. Ma dal 2016, la prima terapia genica per bambini come lui è disponibile non più solo in via sperimentale, ma come trattamento riconosciuto."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Nella bolla. Come si vive con l'autismo PDF. Nella bolla. Come si vive con l'autismo ePUB. Nella bolla. Come si vive con l'autismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Nella bolla. Come si vive con l'autismo su filmarelalterita.it.

L'autismo non è una bolla, l'autismo non è una bolla, ... Certo è vero, a volte una persona autistica (una di quelle che in fondo non stanno veramente nella bolla) può descrivere la sua vita come isolata, come se ci fosse un muro tra lei e il mondo, ... ma sono solo delle fasi di un modo di vivere la realtà diverso.