La classe PDF

Filmarelalterita.it La classe Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 6,77 MB

ISBN: 9788806196318

DESCRIZIONE

Il film che ha vinto quest'anno la Palma d'Oro a Cannes nasce da un romanzo francese che ha al centro la scuola, la difficoltà di essere professori in un mondo in cui troppo spesso gli adulti sono o sospettano di essere dalla parte del torto. Intessuto di dialoghi comici e bizzari che hanno il ritmo di un rap, il libro misura la distanza tra la fissità del sapere scolastico e l'allegra fluidità dell'immaginario studentesco, ma non dà giudizi e non si schiera a favore dell'uno o dell'altro. Ne fotografa l'abissale incompatibilità con l'idea che ormai è nella scuola che si gioca l'unica vera lotta di "classe".

"Capire il senso delle cose rinforzerà il patto, così come seguire quotidianamente la vita della scuola (assenze, voti, attività), condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri ragazzi e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento (Classe e Scuola)."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La classe PDF. La classe ePUB. La classe MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di La classe su filmarelalterita.it.

La classe operaia va in paradiso - Un film di Elio Petri. Straordinaria fotografia di una realtà in cui l'alienazione costituisce l'elemento dominante. Con Gian Maria Volonté, Mariangela Melato, Flavio Bucci, Luigi Diberti, Salvo Randone. Drammatico, Italia, 1972. Durata 125 min. Consigli per la visione +16.