Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi PDF

Filmarelalterita.it Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vittorio Lodolo D'Oria

DIMENSIONE: 3,17 MB

ISBN: 9788865310021

DESCRIZIONE

"Al termine dei seminari c'è sempre qualcuno che chiede se è vero che a insegnare si diventa matti, oppure solo i matti fanno gli insegnanti. La mia risposta: 'Sono vere entrambe le cose, ma il problema è che non sono note'. A comprovare i fatti vi sono 125 storie e testimonianze, raccolte in questo libro. Sono tante le vicissitudini di coloro che, pur affetti da gravi psicopatologie, hanno portato a termine la carriera con danno per sé stessi e per gli altri. Non si può che provare estrema pena per quei docenti senza più capacità critica e di giudizio, ma anche per i loro alunni traumatizzati in tenera età e totalmente indifesi. A perpetuare quotidianamente il ripetersi di questi episodi concorrono almeno tre fattori: l'impreparazione dei dirigenti scolastici nella gestione del Disagio Mentale Professionale; l'ostinazione delle istituzioni nel non formare i capi d'istituto in proposito; il mancato riconoscimento del dispendio di energia psicofisica necessario per adempiere al compito educativo."

"Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi [Vittorio Lodola D'Oria] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Scaricare Pazzi per la scuola. il burnout degli insegnati a 360°. Prevenzione e gestione in 125 casi Libri PDF Italiano Gratis. Gratis Volleyrò Casal de Pazzi Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze. Se continui nella ... Tutti pazzi per i labirinti!