San Giorgio, il drago e la rosa PDF

Filmarelalterita.it San Giorgio, il drago e la rosa Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Anna Garbagna

DIMENSIONE: 5,15 MB

ISBN: 9788861400726

DESCRIZIONE

La storia illustrata della leggenda di San Giorgio che riuscì a sconfiggere il drago e a libera la principessa. Dal sangue del drago, fiorì una rosa che il giovane donò alla ragazza. In cambio, lei gli regalò un libro. Da allora, il 23 aprile l'uomo dona alla donna una rosa e ne riceve in cambio un libro.

"Questa curiosa festa nasce da un insieme di tradizioni di epoche diverse: la festa di Sant Jordi (San Giorgio), patrono della Catalogna dal XV secolo; la famosa leggenda di Sant Jordi e il drago (il cavaliere sconfisse il drago che intimoriva il popolo e la principessa e, trafiggendolo con la spada, dal corpo della bestia sgorgarono delle ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
San Giorgio, il drago e la rosa PDF. San Giorgio, il drago e la rosa ePUB. San Giorgio, il drago e la rosa MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di San Giorgio, il drago e la rosa su filmarelalterita.it.

In Occidente l'iconografia del santo si basa quasi prevalentemente su questo episodio (gli altri miracoli e il suo martirio sono rappresentati raramente) e l'attributo caratterizzante di san Giorgio diventa il drago. Non sempre però il nostro martire equestre è stato rappresentato così. In origine, anzi, non c'era traccia di draghi nelle storie del santo, e tanto meno nell'iconografia.