Budda e il suo glorioso mondo PDF

Filmarelalterita.it Budda e il suo glorioso mondo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Carlo Coccioli

DIMENSIONE: 8,53 MB

ISBN: 9788897531142

DESCRIZIONE

Orientarsi nella selva proliferante del buddismo può essere un'impresa disperata per i non addetti ai lavori: ci si può smarrire facilmente nell'intrico di paradossi, metafore e figure apparentemente aliene. Ma ecco il Budda di Carlo Coccioli venirci in soccorso. Con la sua mano magistrale, lo scrittore tesse un grandioso affresco della vita e del pensiero di Budda Sakyamuni, sullo sfondo, pullulante di dei, dell'India di cinquecento anni prima di Cristo; con la sua sterminata cultura - che abbraccia mondo classico e orientale, lingue morte e vive, e il linguaggio chiaro e preciso, stana da ogni piega significati riposti. Senza mai perdere di vista, nel sinuoso svelamento delle connessioni vitali tra buddismo originario e Occidente la stella polare della compassione buddista che brilla alta sopra le diverse declinazioni religiose dei temi del dolore e della morte. Con una prefazione di Lama Paljin Tulku Rinpoce.

"Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Budda e il suo glorioso mondo su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Budda e il suo glorioso mondo PDF. Budda e il suo glorioso mondo ePUB. Budda e il suo glorioso mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Budda e il suo glorioso mondo su filmarelalterita.it.

Budda visse attorno al 500 a.C. Il nucleo centrale del suo pensiero è che la realtà diviene continuamente in un interminabile flusso senza perdersi nel nulla assoluto: nulla esiste eccetto il vuoto; tutto è illusione. l'uomo deve dunque cercare soltanto due cose: la "compassione", e la "benevolenza universale", propaggine della precedente.