Un giardino (quasi) senz'acqua PDF

Filmarelalterita.it Un giardino (quasi) senz'acqua Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Jean-Claude Lamontagne

DIMENSIONE: 8,74 MB

ISBN: 9788857301488

DESCRIZIONE

Come dimostrano Michèle e Jean-Claude Lamontagne, un giardino per essere rigoglioso non richiede per forza abbondanti annaffiature. Con l'ausilio di molte fotografie, gli autori ci invitano a concepire un giardino sobrio che necessita di poca acqua senza però essere troppo austero. Il risparmio idrico presenta il duplice vantaggio di limitare i costi di annaffiatura e di preservare una risorsa del pianeta, il cosiddetto "oro blu". Dalla lavorazione del terreno alla scelta delle varietà di piante adatte alle diverse condizioni climatiche, passando per tecniche di coltivazione ragionate che includono sistemi di annaffiatura razionali, questo libro ci offre una miniera di consigli che ci consentiranno di non sprecare acqua e di ottenere un giardino di rara bellezza.

"Un Giardino (Quasi) Senz'acqua è un libro di Lamontagne Michele, Lamontagne Jean-Claude edito da Red Edizioni a gennaio 2010 - EAN 9788857301488: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Un giardino (quasi) senz'acqua, scritto da Jean-Claude Lamontagne. Scaricate il libro di Un giardino (quasi) senz'acqua in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il Dry Garden ebbe successo nel territorio anglosassone per poi districarsi in tutto il mondo e basa la sua caratteristica nella quasi totale assenza di acqua come sostentamento. Dry Garden, il giardino senz'acqua Con una progettazione alle spalle ad hoc l'ecosistema creatosi è in grado di badare a se stesso senza sprechi di acqua o ...