Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei PDF

Filmarelalterita.it Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vincenzo Amendolagine

DIMENSIONE: 6,30 MB

ISBN: 9788892631397

DESCRIZIONE

Il libro si occupa del corpo, della corporeità e dei laboratori psicocorporei. Oggetto della trattazione è il corpo inteso in senso olistico, ovvero come insieme indissolubile di corpo e mente. Il lavoro psicocorporeo diviene il modo per ricercare e coniugare la sintonia fra il corpo e la mente, fra il sé e l'alterità. Nella pubblicazione sono illustrati i laboratori psicocorporei per l'infanzia, per la media fanciullezza, per l'adolescenza, per l'età adulta e per la disabilità dell'età evolutiva.

"Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei è un libro scritto da Vincenzo Amendolagine pubblicato da Youcanprint nella collana Youcanprint Self-Publishing . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei, scritto da Vincenzo Amendolagine. Scaricate il libro di Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Bisogna però arrivare ai nostri giorni, con la fenomenologia, e in particolare con filosofi quali Marcel, Husserl, Merleau-Ponty, per portare a fondo questa lettura della corporeità, parlando d'una coscienza corporea o d'una corporeità coscienziale, secondo la quale se si sopprime l'uno o l'altro termine di corpo-spirito, inevitabilmente si ...