Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei PDF

Filmarelalterita.it Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vincenzo Amendolagine

DIMENSIONE: 8,69 MB

ISBN: 9788892631397

DESCRIZIONE

Il libro si occupa del corpo, della corporeità e dei laboratori psicocorporei. Oggetto della trattazione è il corpo inteso in senso olistico, ovvero come insieme indissolubile di corpo e mente. Il lavoro psicocorporeo diviene il modo per ricercare e coniugare la sintonia fra il corpo e la mente, fra il sé e l'alterità. Nella pubblicazione sono illustrati i laboratori psicocorporei per l'infanzia, per la media fanciullezza, per l'adolescenza, per l'età adulta e per la disabilità dell'età evolutiva.

"delle mie colleghe, le quali alle parole corpo, movimento, emozioni, psicomotricità hanno reagito cercando di distogliere la mia attenzione da questo tema. Dopo aver valutato i loro consigli non ho ritenuto opportuno cambiare argomento e, anche se non ho alle mie spalle anni d' esperienza"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei, scritto da Vincenzo Amendolagine. Scaricate il libro di Corpo, corporeità e laboratori psicocorporei in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Anna Maria di Miscio, Antropologia del corpo.Thomas Csordas, Nancy Scheper Hughes, Ivo Quaranta . Il corpo, la salute e la malattia sono al nostro sguardo realtà di per sé evidenti, ma sono anche e soprattutto costruzione sociale prodotta e riprodotta in campi sociali che chiudono solo momentaneamente l'esperienza dell'essere-avere un corpo in una definizione sempre parziale e mai ...