Eravamo felici PDF

Filmarelalterita.it Eravamo felici Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Tiziana Iaquinta

DIMENSIONE: 2,58 MB

ISBN: 9788893411974

DESCRIZIONE

"Eravamo felici" è la narrazione autobiografica di un dolore forte e devastante, la morte di Giuseppe, un giovane papà, raccontata attraverso le parole e i pensieri, gli accadimenti e gli stati d'animo, di Caterina, la figlia di quasi otto anni. La narrazione riferisce di tutto ciò che la bambina realmente dice, vede, pensa, si domanda e poi domanda in quei tragici giorni. Un viaggio interiore che la piccola Caterina è costretta a fare alla ricerca delle prime difficili risposte alle grandi questioni della vita e che rappresenta, allo stesso tempo, il percorso che ogni bambino si trova ad affrontare in circostanze analoghe. "Aver cura di chi resta. Pensieri a margine" è una breve riflessione di pedagogia del dolore che completa la narrazione.

"«Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato: eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient'altro», ha raccontato Emma nell'intervista rilasciata al settimanale Chi."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Eravamo felici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Eravamo felici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Eravamo felici? | Eravamo veramente felici o era dovuto all'età che avevamo? I nostri genitori forse non erano così felici e avevano gli stesi pe. Il forum è online dal 12/02/2005. Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento