Jane Eyre PDF

Filmarelalterita.it Jane Eyre Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Charlotte Brontë

DIMENSIONE: 1,44 MB

ISBN: 9788811365549

DESCRIZIONE

Molte delle esperienze dell'autrice ricorrono nei romanzi che scrisse, dei quali "Jane Eyre" è il più celebre. Jane, esplicito alter ego della scrittrice, dopo anni di stenti e di solitudine, diventa istitutrice presso la famiglia Rochester. Il cinico padrone di casa è conquistato dalla personalità della ragazza. Ma quando scopre che la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia, Jane fugge abbandonando l'uomo che le aveva chiesto di sposarlo. Sarà un enigmatico presentimento a farla tornare indietro e a preparare lo sviluppo finale del romanzo. "Jane Eyre" rappresenta per la Bronte l'appagamento artistico di un desiderio, quello dell'incontro con l'esistenza autentica e i sentimenti reali, non solo temuti e sognati.

"Jane Eyre è stato proiettato per la prima volta nelle sale di alcune città statunitensi l'11 marzo 2011, mentre in Italia è stato distribuito nelle sale dal 7 ottobre 2011. Il film è stato classificato come PG-13. Il trailer dell'adattamento è stato pubblicato nel novembre del 2010."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Jane Eyre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Jane Eyre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Jane Eyre, scritto da Charlotte Bronte nel 1847, è forse il romanzo più esemplare d'una letteratura ottocentesca inglese che ha prolungato a lungo la propria influenza, che anche rispecchiando realtà d'epoca ha raccontato con pathos e con romanticismo nero bambini martiri, destini di sofferenza e d'amore, castelli racchiudenti misteri ...