Navis. Rassegna di studi di archeologia, etnologia e storia navale. Vol. 6 PDF

Filmarelalterita.it Navis. Rassegna di studi di archeologia, etnologia e storia navale. Vol. 6 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,22 MB

ISBN: 9788833591308

DESCRIZIONE

In questo volume sono contenuti articoli e poster che spaziano sui più diversi argomenti: scoperte di nuovi relitti, studi e approfondimenti su relitti già noti, studi sull'attrezzatura navale, sull'iconografia, sulle fonti storiche, sulle tecniche costruttive, sulla storia della navigazione marittima e nelle acque interne, sulle tradizioni marinaresche, sulla conservazione del patrimonio archeologico ed etnologico, su quella della cultura materiale e immateriale legata al mondo della marineria, sui musei e sul restauro. Dal punto di vista cronologico, i contributi spaziano dalla preistoria all'età greco-romana, dall'epoca tardo-antica al Medioevo, dall'età moderna a quella contemporanea, per giungere fino al secolo scorso e ai nostri giorni con i temi legati all'etnologia e alla museografia. Testo a cura di: Alessandro Asta, Giovanni Caniato, Davide Gnola e Stefano Medas.

"Archeologia Navale has 593 members. Siamo un gruppo di studiosi e appassionati di archeologia e storia navale che opera anche nel campo delle..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Navis. Rassegna di studi di archeologia, etnologia e storia navale. Vol. 6, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Navis. Rassegna di studi di archeologia, etnologia e storia navale. Vol. 6 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

r.l.-www.edipuglia.it 305 Benché gli studi sulla navigazione antica di-spongano di un ricco patrimonio bibliografico, le analisi che sfruttano in senso assoluto dei punti di vista ...