Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di san Josemaría Escrivá. Studio di teologia spirituale. Vol. 1 PDF

Filmarelalterita.it Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di san Josemaría Escrivá. Studio di teologia spirituale. Vol. 1 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Ernst Burkhart,Javier López Díaz

DIMENSIONE: 3,53 MB

ISBN: 9788826600062

DESCRIZIONE

Josemaría Escrivá de Balaguer nacque in Spagna, a Barbastro, il 9 gennaio 1902. Dopo aver ricevuto una educazione cristiana dai suoi genitori fu ordinato sacerdote il 28 marzo 1925. Il 2 ottobre 1928 fondò l'Opus Dei. Si trasferì a Roma nel 1946, dove risiedette fino al giorno della sua morte, il 26 giugno 1975. Il 17 maggio 1992 è stato beatificato da San Giovanni Paolo II e dieci anni dopo, il 6 ottobre 2002, fu proclamato santo. La presente opera in tre volumi espone teologicamente l'insieme del messaggio di San Josemaría sulla santificazione del lavoro professionale e dell'intera vita quotidiana.

"4 Cf anche: E. Burkhart - J. López Díaz, Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di san Josemaría Escrivá Studio di teologia spirituale. Volume I/III, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2017. 5 "Iddio vuole tutti santi, ed ognuno nel suo stato, il religioso da religioso, il secolare da secolare, il"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di san Josemaría Escrivá. Studio di teologia spirituale. Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di san Josemaría Escrivá. Studio di teologia spirituale. Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

E sugli insegnamenti di questo grande maestro di vita spirituale secolare e laicale, la Pontificia Accademia di Teologia ha deciso di pubblicare uno studio in tre volumi. Da pochi giorni è disponibile, per i tipi della Libreria Editrice Vaticana, il primo volume di "Vita quotidiana e santità nell'insegnamento di San Josemaría Escrivá.