I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale PDF

Filmarelalterita.it I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Thomas Mann

DIMENSIONE: 4,48 MB

ISBN: 9788854197299

DESCRIZIONE

È la storia dell'ascesa e del declino di una famiglia della borghesia mercantile del sec. XIX, titolare a Lubecca di una ditta di cereali, fondata nel 1768. La vicenda si intreccia intorno alla vita dei primogeniti di quattro generazioni: Johann senior, Johann-Jean junior, Thomas e Hanno. Il romanzo si apre con un pranzo dato dal vecchio Johann per inaugurare la nuova sede della ditta. Le fortune della famiglia aumentano, Johann junior diventa console dei Paesi Bassi, Thomas senatore. Thomas acquista una nuova sede ancora più prestigiosa dell'altra, ma i germi della decadenza diventano sempre più evidenti. Christian, fratello minore di Thomas, muore in sanatorio; la sorella Tony passa da un matrimonio all'altro, l'ultimo erede Hanno muore infine di tifo. Introduzione di Italo Alighiero Chiusano.

"Libro di Mann Thomas, I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale, dell'editore Newton & Compton, collana Grandi tascabili economici. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa classica."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I Buddenbrook. Decadenza di una famiglia. Ediz. integrale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

"I Brambilla: nascita, ascesa e decadenza di una grande famiglia della Brianza". Il console Giovanni detto Vanni diede inizio alla dinastia e allo sviluppo della ricchezza, tramandata al figlio Gianni, dal quale nacquero Tommaso e Antonietta, mischiando i danè con la politica, e andando in sfacelo con la morte dell'ultimo erede della casata, il giovane Annibale.