Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale PDF

Filmarelalterita.it Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,75 MB

ISBN: 9788860360847

DESCRIZIONE

Il tema dello sviluppo locale ha conquistato un rilevante spazio scientifico e accademico. Questa analisi - condotta da uno studioso che si occupa da anni dell'argomento e segue, anche sul campo, esperienze in Italia e all'estero propone un itinerario che mette in discussione alcuni luoghi comuni dell'economia ortodossa. Primo fra tutti quello che vorrebbe lo sviluppo economico di un'area arretrata trainato spontaneamente e semplicemente da quello delle aree avanzate; ovvero l'idea secondo cui se lo sviluppo non si innesca spontaneamente è impossibile produrlo. D'altra parte, tale itinerario rivela le difficoltà delle politiche locali che pure sono ritenute indispensabili. La strategia per lo sviluppo qui proposta è dunque ben diversa da quella del puro e semplice decentramento. Si tratta piuttosto di una strategia complessa, che implica il protagonismo delle istituzioni locali ma anche forte responsabilità del "centro\

"Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale. Religione e psicologia individuale. Punto croce in cucina. Arricchirsi è glorioso. Brothers, seconda parte. Supermommo contro tutti i bulli del mondo. Con e-book. Con espansione online. Mestiere di moglie."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale PDF. Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale ePUB. Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Né facile, né impossibile. Economia e politica dello sviluppo locale su filmarelalterita.it.

I presenti orientamenti si propongono di favorire lo sviluppo locale di tipo partecipativo e di incoraggiare le buone pratiche. Non sono giuridicamente vincolanti per nessuna delle entità coinvolte nell'attuazione dei fondi SIE né per gli Stati membri, ma offrono linee guida e raccomandazioni e rispecchiano le migliori pratiche.