Girotondo delle emozioni. Giocamemo PDF

Filmarelalterita.it Girotondo delle emozioni. Giocamemo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Desirèe Rossi

DIMENSIONE: 3,37 MB

ISBN: 9788859017042

DESCRIZIONE

Gioia, paura, rabbia e tristezza: sono queste le emozioni che puoi provare. Giocarci è un primo passo per scoprirle tutte, imparare a riconoscerle e a condividerle con gli altri. La serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione, ma anche per rinforzare altre specifiche abilità. Il bambino potrà esercitarsi nell'accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali le abilità logiche, le abilità visuo-spaziali, la metafonologia, il senso del sé e degli altri, lessico e apprendimenti. I giochi della serie presentano inoltre alcune caratteristiche comuni: l'autocorrezione perché il bambino possa verificare in autonomia o tramite il confronto con i pari, la correttezza dell'abbinamento; la gradualità della proposta perché le tessere possono essere utilizzabili, variando il numero o la modalità di gioco, da bambini che sono a un diverso livello nello sviluppo delle competenze.

"Girotondo delle emozioni. Giocamemo. Autore Desirèe Rossi, Anno 2018, Editore Erickson. € 13,50. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Le stagioni fanno il girotondo. Ediz. illustrata. Autore Agostino Traini, Anno 2013, Editore Piemme. € 9,00 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Girotondo delle emozioni. Giocamemo, scritto da Desirèe Rossi. Scaricate il libro di Girotondo delle emozioni. Giocamemo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Studio di Psicologia Puglia Il Girotondo della Mente Dott.ssa Michela Greco e Dott.ssa Simona Campanella IL GIROTONDO DELLA MENTE l team di Professioniste è composto da due Psicologhe Cliniche, iscritte all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Le attività dello studio sono dedicate a favorire il