La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo PDF

Filmarelalterita.it La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Silvia Andrich Miato,Lidio Miato

DIMENSIONE: 2,40 MB

ISBN: 9788879465700

DESCRIZIONE

Per essere realmente inclusiva, e quindi capace di accogliere anche le situazioni di maggiore difficoltà, la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il loro bisogno sia di sentirsi normali, cioè apprezzati e sostenuti in un clima positivo, sia di essere speciali, cioè accettati e valorizzati nella propria individualità. Intrecciando principi metacognitivi e apprendimento cooperativo, gli autori illustrano passo passo tutte le fasi operative, gli strumenti e le strategie per organizzare l'applicazione in classe di un metodo didattico inclusivo: come strutturare le attività, come formare i gruppi, come assegnare i ruoli, come insegnare le abilità sociali.

"Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo, scritto da Silvia Andrich Miato,Lidio Miato. Scaricate il libro di La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Organizzare l'apprendimento cooperativo ... La didattica inclusiva. Organizzare l'apprendimento cooperativo metacognitivo Andrich Miato, Silvia; Miato, Lidio. Editore: Erickson, 2003. ISBN 10: 8879465708 / ISBN 13 ... la didattica non può prescindere dal riconoscere la "speciale normalità" di tutti gli alunni e conseguentemente il ...