La coscienza. Il bene, il raccoglimento PDF

Filmarelalterita.it La coscienza. Il bene, il raccoglimento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Romano Guardini

DIMENSIONE: 9,89 MB

ISBN: 9788837216276

DESCRIZIONE

L'autore, con le tre meditazioni qui raccolte, ha inteso fare opera non teoretica, ma pratica: invitare cioè, con l'urgenza di un appello rivolto alla singola persona, ad un ripensamento del problema del bene, della coscienza e dei rapporti che li legano nel vivo dell'azione.

"La coscienza è una funzione generale della capacità umana di conoscere, la coscienza morale è l'applicazione di questa funzione alla conoscenza di aspetti etici.. Nell'etica, che presuppone l'esistenza di valutazioni a quella di un soggetto osservatore in cui queste possano formarsi ed esistere, la coscienza morale viene indicata come la capacità di distinguere il bene e il male e di agire ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La coscienza. Il bene, il raccoglimento PDF. La coscienza. Il bene, il raccoglimento ePUB. La coscienza. Il bene, il raccoglimento MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La coscienza. Il bene, il raccoglimento su filmarelalterita.it.

La coscienza morale in alcuni filosofi e teologi Romano Guardini (1885-1968) Hannah Arendt (1906-1975) La coscienza è sempre in relazione al bene concreto nella situazione concreta (esperienza) La coscienza è consapevolezza di sé, autoevidenza di esistere in riferimento all'esperienza situazionale sempre in rapporto alla scoietà «C'è ...