Sulla democrazia PDF

Filmarelalterita.it Sulla democrazia Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Robert A. Dahl

DIMENSIONE: 10,33 MB

ISBN: 9788842065722

DESCRIZIONE

"Dahl ci dà una "guida" in grado di spiegare il tasso di democraticità delle singole società e indicarne le possibili evoluzioni." (Antonio Calabrò) Robert A. Dahl, uno dei massimi scienziati della politica, è professore emerito all'Università di Yale. Autore di numerosi testi fondamentali, molti dei quali tradotti in Italia, ha pubblicato, tra l'altro, "Politica e virtù. La teoria democratica nel nuovo secolo" (2001), "Intervista sul pluralismo" e "Quanto è democratica la Costituzione americana?".

"Sulla concezione di democrazia in Grecia è essenziale leggere alcuni stralci del discorso funebre di pericle in Tucidide La guerra del Peloponneso,a cura di Mauro Maggi, ed. Rusconi. 37. 1."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Sulla democrazia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sulla democrazia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La democrazia rappresentativa. Un regime tra suffragio universale e dispotismo - Tesi. Il tema affrontato in questo elaborato pone l'attenzione sulla democrazia intesa come la forma di governo tipica dell'epoca contemporanea.