Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente PDF

Filmarelalterita.it Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesco Erbani

DIMENSIONE: 8,31 MB

ISBN: 9788842065494

DESCRIZIONE

Architetto, urbanista, uomo di cultura, erede di una tradizione liberale con tratti di giacobinismo, Antonio Iannello (1930-1997) è stato per quarant'anni artefice di battaglie ambientaliste in primo luogo a Napoli, la sua città, e poi in tutta Italia quando, a metà degli anni Ottanta, è diventato segretario di Italia Nostra. Le sue iniziative non si limitavano alla tutela paesaggistica, alla lotta contro speculazioni e abusivismi. Si fondavano su uno spiccato radicalismo etico che lo portava a riconoscere in ogni questione la valorizzazione del bene pubblico e dell'autorità dello Stato e che si traduceva in una totale noncuranza di sé, nel disprezzo di qualunque vantaggio personale.

"Casa Editrice Laterza. Vita e avventure di Buonafede Vitali, giramondo instancabile, chimico di talento, istrione di buona creanza"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente PDF online - Facile! Registrati sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk e scarica il libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente e altri libri dell'autore none assolutamente gratis!