Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente PDF

Filmarelalterita.it Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesco Erbani

DIMENSIONE: 1,43 MB

ISBN: 9788842065494

DESCRIZIONE

Architetto, urbanista, uomo di cultura, erede di una tradizione liberale con tratti di giacobinismo, Antonio Iannello (1930-1997) è stato per quarant'anni artefice di battaglie ambientaliste in primo luogo a Napoli, la sua città, e poi in tutta Italia quando, a metà degli anni Ottanta, è diventato segretario di Italia Nostra. Le sue iniziative non si limitavano alla tutela paesaggistica, alla lotta contro speculazioni e abusivismi. Si fondavano su uno spiccato radicalismo etico che lo portava a riconoscere in ogni questione la valorizzazione del bene pubblico e dell'autorità dello Stato e che si traduceva in una totale noncuranza di sé, nel disprezzo di qualunque vantaggio personale.

"di Francesco Saverio Lauro Recensione del libro Uno strano italiano.Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente di Francesco Erbani (ed. Laterza, 2002). È uno strano italiano Antonio Iannello, nel titolo del libro che ne racconta la vita dedicata alla difesa dell'ambiente di Francesco Erbani, edito da Laterza, presentato presso la sede dell' Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente PDF. Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente ePUB. Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Uno strano italiano. Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente su filmarelalterita.it.

di Francesco Saverio Lauro Recensione del libro Uno strano italiano.Antonio Iannello e lo scempio dell'ambiente di Francesco Erbani (ed. Laterza, 2002). È uno strano italiano Antonio Iannello, nel titolo del libro che ne racconta la vita dedicata alla difesa dell'ambiente di Francesco Erbani, edito da Laterza, presentato presso la sede dell' Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ...