Fra le immagini. Fotografia, cinema, video PDF

Filmarelalterita.it Fra le immagini. Fotografia, cinema, video Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Raymond Bellour

DIMENSIONE: 8,19 MB

ISBN: 9788861594401

DESCRIZIONE

C'era un volta il cinema, la fotografia, la pittura. Ci sono ormai, sempre più spesso, le immagini. Passaggi tra le immagini. Perché tutto "passa" in televisione. Perché il video ha potuto formare, trasformare tutte le immagini (è il destino delle "nuove immagini"). Tra fotografia, cinema, video l'"entre-image" è un luogo di passaggio, il luogo dove oggi passano le immagini tra immobilità e movimento, figurazione e defigurazione. E, anche, tra pittura e letteratura, o linguaggio. Tra queste immagini, questi passaggi, bisogna scegliere le immagini e le opere per le quali far esistere ancora un mondo e un'arte. I saggi raccolti in questo volume tentano di disegnare un campo d'azione delle immagini, facendo di questo studio uno dei libri più autorevoli sull'arte video: l'indagine tra arte, cinema e video di uno dei più importanti studiosi francesi delle figure in movimento.

"Fra le immagini. Fotografia, cinema, video. Ediz. illustrata è un libro di Bellour Raymond pubblicato da Mondadori Bruno nella collana Sintesi, con argomento Videoarte; Estetica - ISBN: 9788842420255"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Fra le immagini. Fotografia, cinema, video direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fra le immagini. Fotografia, cinema, video in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Scopri Fra le immagini. Fotografia, cinema, video di Bellour, Raymond, Costantino, V.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.