Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica PDF

Filmarelalterita.it Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Mark Ronan

DIMENSIONE: 4,44 MB

ISBN: 9788860301338

DESCRIZIONE

Il "mostro di simmetria" è un gigantesco fiocco di neve che esiste in 196.884 dimensioni... Questa è la storia di una ricerca matematica che vede tra i suoi protagonisti personaggi brillanti e dal tragico destino e che ha alla fine rivelato il "mostro\

"Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica è un libro di Ronan Mark e Gattei S. (cur.) pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee, con argomento Matematica-Storia; Simmetria - sconto 15% - ISBN: 9788860301338"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mostro e la simmetria. Una delle più grandi scoperte della matematica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Racconta la storia della scoperta e della classificazione dei gruppi di simmetria semplici ( cioè non riducibili a gruppi più semplici) dall'ottocento ai giorni nostri.Sono stati scoperti gruppi semplici( che l'autore chiama "atomi di simmetria") con un numero stratosferico di simmetrie come appunto il Mostro del titolo.