Rembrandt PDF

Filmarelalterita.it Rembrandt Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,86 MB

ISBN: 9788817014212

DESCRIZIONE

"Diceva Marcel Duchamp che è impossibile, forse addirittura blasfemo, commentare un'opera d'arte. Solo gli occhi e un determinato atteggiamento mentale possono collocarci in giusta disposizione davanti a una tela, una scultura, un'incisione. La parola è non solo arbitraria ma insolente e ridicola, e rischia sempre di sovrapporsi a quanto la tela o la scultura dicono. La parola può tradire. Inoltre: chi siamo noi, uomini d'oggi? E con quali metri possiamo misurare il frutto d'un'arte antica? Tre secoli esatti ci dividono da Rembrandt, una distanza infinita. Noi abbiamo perduto la nostra misura, mentre un europeo del Seicento era davvero il signore dell'universo. Rembrandt e noi: corre una differenza come tra la sua Lezione d'anatomia del 1632 e il documentario cinematografico d'una operazione sul cuore. Che è già un altro cuore. Il Seicento fu certamente l'ultimo dei secoli d'oro. Subito dopo, corroso e svanito l'oro, dovettero inventare i Lumi. Il Seicento è il grande teatro, è la sicurezza di un continente battagliero e soddisfatto, l'Europa." (dalla presentazione di Giovanni Arpino)

"Power of Art - Rembrandt. Ha servito Roma con lealtà e umiltà, onorando il patto d'onore con l'Impero che ha sottoscritto per conto del suo popolo. È stato accusato ingiustamente di tradimento, trascinato nell'Urbe in catene: ha visto il fratello Paolo finire giustiziato ed egli stesso ha rischiato la medesima tragica fine."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Rembrandt PDF. Rembrandt ePUB. Rembrandt MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Rembrandt su filmarelalterita.it.

Due to Rembrandt's practice of having his students copy his own work, and many stylistic evolutions and style experiments done by the artist, as well as bad restorations of his works, the attribution of Rembrandt's works is very difficult. Many art historians disagree as to whether or not many of his works are true Rembrants.